lunedì 25 marzo 2013

I LUOGHI PIU' COOL DEL MONDO

CURIOSITA' DAL MONDO: I 20 LUOGHI ACQUATICI PIU' BELLI E RICERCATI DEL MONDO:





















I LINK PIU' BELLI SULLA NUTELLA

PER TUTTI I FANS DELLA NUTELLA COME ME...
ECCO A VOI ALCUNI DEI LINK PIU' BELLI SULLA NUTELLA!
 POTRETE TROVARNE  TANTE ALTRE DIVERTENTI CLICCANDO DIRETTAMENTE QUI:   »»» ÐÎGÎtÜttØ ««« ( ð¡' tµttø ð¡ Þ¡µ ) 

( In basso alcuni dei link piu' divertenti sulla  NUTELLA e FONTI STORICHE )





 '' L' antico vaso andava portato in SALVO''









'' Non è anticellulite.. non è antistress.. non è anticiccia... non è anticarie.. non è oro...!!! ma la Nutella per me vale piu di un .. TESORO!!! ''



'' Io prendo te Nutella come mia sposa...e prometto di mangiarti e finirti finchè diabete e carie non ci separino ''


ACROSTICO NUTELLA
( clicca QUI per altri Acrostici con Nome )

'' LA MIA NUTELLA DA 500Gr ???? Non ho la piu' pallida idea di dove sia finita !!!''






1) CHE MONDO SAREBBE SENZA...
( clicca QUI per i Nomi con la Nutella )


                                         ★ ZODIACO della NUTELLA ★


(clicca QUI per altri segni zodiacali Nutella)



(Queste foto sono soggette a Copyright Digitutto , vietato copiare.)


Nutella è il nome commerciale italiano di una crema gianduia a base di cacao e nocciole. Fu creata nel 1964 dall'industria dolciaria piemontese Ferrero, sulla base di una precedente crema denominata Pasta Giandujot e poi SuperCrema. Il nome deriva dal sostantivo nut, che significa "nocciola" in inglese, e il suffisso ella per ottenere un nome orecchiabile.

STORIA:

L'origine della Nutella è legata al cioccolato Gianduia, che contiene pasta di nocciole. Il Gianduia prese piede in Piemonte nel momento in cui le tasse eccessive sull'importazione dei semi di cacao cominciarono a scoraggiare la diffusione del cioccolato convenzionale. Pietro Ferreropossedeva una pasticceria ad Alba, nelle Langhe, area nota per la produzione di nocciole. Nel 1946 vendette il primo lotto costituito da 300 chili di "Pasta Giandujot". Si trattava di una pasta di cioccolato e nocciole, venduta in blocchi da taglio. Nel 1951 nasceva invece la Supercrema, conserva vegetale venduta in grandi barattoli.
Nel 1963, Michele Ferrero, figlio di Pietro, decise di rinnovare la Supercrema, con l'intenzione di commercializzarla in tutta Europa. La composizione venne modificata, così come l'etichetta e il nome: la parola "Nutella" (basata sull'inglese "nut", "nocciola"), e il logo vennero registrati verso la fine dello stesso anno, e restano immutati fino ad oggi.
Il primo vaso di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba il 30 aprile del 1964. Il prodotto ebbe successo istantaneo, e rimane oggi estremamente popolare e viene spesso citato in romanzi, canzoni e opere cinematografiche.
Nel giugno del 2010 il Parlamento Europeo ha approvato una normativa in base alla quale tutti gli alimenti contenenti molti grassi e zuccheri devono inserire nella loro etichetta l'avviso del "miglior profilo nutrizionale"[1]. L'iniziativa, volta a combattere l'obesità offrendo più informazione ai consumatori, è stata criticata dal vicepresidente della Ferrero SpA Francesco Paolo Fulci che ha creato il comitato "Giù le mani dalla Nutella"[2], sostenuto dalla regione Piemonte e dal ministro per le Politiche Europee Andrea Ronchi che ha invitato l'Unione Europea a non cadere nel "fondamentalismo nutrizionista"[3].

Impatto nel mondo 

« Che mondo sarebbe senza Nutella? »
(Tag-line)
Oggi la Nutella è probabilmente la crema spalmabile più diffusa al mondo; questo tipo di creme è utilizzato soprattutto come accompagnamento per panebiscotti e frutta, anche se negli anni sono state ideate numerose ricette che ne prescrivono l'uso in torte e crêpes.

Un fenomeno di costume


Nutella

Nutella
In molte nazioni europee, la crema cioccolato non è solamente un alimento o una golosità, bensì un consolidato fenomeno di costume. Nel corso degli anni e al mutare dei tempi e delle mode, ricetta, confezione e l'apprezzamento del pubblico di nutella sono rimasti invariati.
  • La crema è comparsa anche in pellicole cinematografiche, famosa è la scena del film Bianca di Nanni Moretti, in cui il protagonista Michele Apicella, alter ego del regista-attore, affoga l'ansia in un enorme barattolo di Nutella, alto circa 1 metro, che fu predisposto proprio in funzione del set.
  • Appartiene al linguaggio quotidiano, è presa quale termine di paragone (es. Gnutella) e ha costituito oggetto di studi sociologici.
  • Su di essa sono addirittura stati scritti saggi riferiti al costume italiano (l'ultimo in ordine di tempo è "Nutella un mito italiano" del giornalista Gigi Padovani, edito da Rizzoli nel 2004), libri di ricette e svariate relazioni accademiche che indagano sulle motivazioni dell'apprezzamento di un prodotto trasversale a più generazioni.
  • Giorgio Gaber usò il nome della crema nella sua canzone "Destra-Sinistra".
« Se la cioccolata svizzera è di destra, la Nutella è ancora di sinistra. »
  • Negrita usarono nell'album XXX il nome della crema nella canzone "Sex".
« provare le ricette, collaudare la cucina, usare la Nutella, usare la farina »
  • Il cantautore Ivan Graziani le dedicò un'intera canzone, a metà strada tra l'elogio incondizionato, con alcuni consigli su come gustarla meglio, e una serie di metafore a sfondo sessuale che derivano dal diffuso binomio cibo-sesso. La canzone si intitola Lanutella [sic] di tua sorella ed è stata cantata insieme a Renato Zero, inserita nell'album Fragili fiori del 1996.
  • Alberto Tomba in un'intervista al periodico Panorama il 20 gennaio 1995
« Quando dovevo dimagrire prendevo il Weetabix, ma di nascosto lo spalmavo di Nutella. »